Offerte in scadenza
Prodotti visti recentemente
Esclusiva suite con cucinino e bagno

Suite Dante

situata nel cuore del centro antico e storico di Napoli, perfetta per coppie o famiglie di 4 componenti

Spartana ed essenziale

Un gioiellino di 35 Mq a vostra completa disposizione, corredato di biancheria da letto e da bagno, climatizzazione e riscaldamento autonomo, WiFi a 150mb, TV LCD e tanto altro.

35
Mq
4
Posti
150
Gratis
A/C
Full
OK
Pets

Suite Dante

La “Suite Dante” si trova nel centro storico di Napoli a 50 metri da piazza Dante.

E’ una “suite” per 4 persone con letto matrimoniale e divano pronto letto anch’esso matrimoniale, una mini-cucina completa di tutto il necessario e un ampio bagno con doccia.

La dotazione è completa, oltre al letto ed al divano è presente un angolo pranzo con tavolo e sedie, TV LCD, stoviglie per la cucina, biancheria da letto e da bagno e naturalmente WiFi gratuito.

Inoltre un balcone e una finestra per affacciarsi su via Toledo.

L’edificio

L’appartamento Beatrice è un’esclusiva casa vacanza situata nel cuore del centro antico e storico di Napoli, in un palazzo del 1600 adiacente ad una delle vie più prestigiose e centrali di Napoli; Via Toledo (ex via Roma). La sua estrema vicinanza ai principali monumenti storici della città (Palazzo Reale, Maschio Angioino, Castel del Ovo) e alle caratteristiche vie della città antica (decumano superiore ed inferiore) vi garantirà un soggiorno comodo e caratteristico. Potrete godere una vacanza avvolti da un’atmosfera casalinga che vi farà sentire come a casa vostra.

Un po’ di Storia…

” L’appartamento è sito in Via Cisterna dell’Olio, una strada storica di Napoli che corre da via Toledo (a pochi passi da piazza Dante) fino a via Domenico Capitelli (nelle immediatezze di piazza del Gesù Nuovo).
L’asse viario così detto in quanto nel 1588, su progetto dell’architetto Giovanni Vincenzo Della Monica, venne deliberata la costruzione nel sottosuolo di quattro cisterne per la conservazione dell’olio. Le cisterne sono scavate lungo le mura in entrambe le direzioni di Santa Maria di Costantinopoli e del palazzo Pignatelli di Monteleone.
Sulla cisterna fatta costruire nel 1731, nel 1921 partirono gli interventi di messa e fondazione dell’edificio che oggi ospita il cinema Modernissimo. In quest’area, dove già soggiornò Italo Ferraro che ivi scrisse il suo Atlante Storico della città di Napoli, nel 1870 venne edificato uno stabilimento per Bagni di proprietà della famiglia Degni. Nel 1959 l’architetto Perna lo rinnovò mutandone la destinazione d’uso e nel 1994 gli architetti Antonio Costa e Giancarlo Scognamiglio, su quello spazio incavato per la cisterna dell’olio, vi ricavarono la struttura moderna di quattro sale cinematografiche. “

Inoltre

Vista su via Toledo
Aria Condizionata
Riscaldamento autonomo
Pavimento in piastrelle
Televisione LCD
Letti e cuscini anallergici
Biancheria da letto
Forno a micronde
Frigorifero
Bagno privato
Doccia
Asciugacapelli
Asciugamani
Carta igienica
WiFi /n Free
Animali ammessi
Deposito bagaglio
Struttura non fumatori
You don't have permission to register
Translate