Come arrivare a Casa Beatrice

E' molto semplice visto che Casa Beatrice si trova al centro di Napoli e comunque a pochi minuti delle stazioni e dalle strade principali.

Con l’aereo, dall’aeroporto Internazionale Capodichino di Napoli.

– in taxi una corsa di circa 15 minuti (senza traffico) con un costo di circa 20/25 euro (vedi le tariffe ufficiali)
– con bus Alibus, è la linea di collegamento diretto tra Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino – Stazione Centrale e/o Porto di Napoli. Arrivati alla Stazione Centrale prendere la Metro Linea 1, scendere alla fermata di Piazza Dante e a 100 metri vi troverete a Casa Beatrice.

Con il Treno, dalla stazione Centrale di Napoli.

Arrivati alla stazione Centrale di Napoli, prendere la Metro Linea 1, scendere alla fermata di Piazza Dante e a 100 metri vi troverete a Casa Beatrice.

Con l’auto.

Sia che provieni da NORD (A1) che da SUD (A2), segui le indicazioni per la Stazione Centrale dei treni (Piazza Garibaldi) prosegui per Corso Umberto I (rettifilo) fino a Piazza G. Bovio (P.zza Borsa). Alla rotonda prendi la seconda uscita a destra su Via C.G. Sanfelice, al semaforo svolta a destra su Via Monteoliveto e arrivato alla piazzetta, prendi la salita sulla destra Calata Trinità Maggiore. All’inizio dello spartitraffico inizia la ZTL h24, quindi qui devi sostare per fa scendere i tuoi compagni di viaggio per proseguire a piedi per circa 200 metri.

Per parcheggiare l’auto, ti segnalo questa selezione di Garage.

Ricorda che, Piazza Dante, è soggetta a ZTL dalle 9.00 alle 18.00

Come raggiungere i luoghi di Napoli

A piedi.

Adiacenti le strade antiche della citta, spaccanapoli, via San Gregorio Armeno (la via dei pastori di Natale), il mercato della Pignasecca, via Toledo e via dei Mille (per lo shopping), piazza Dante, piazza del Gesù Nuovo

Con i mezzi pubblici.

A 30 metri dalla fermata DANTE della Metro L1, a 50 metri dallo stazionamento dei taxi di Piazza Carità, a 300 metri dalla funicolare che porta al quartiere Vomero e quindi al Castel Sant Elmo, a 3 chilometri dalla Stazione Centrale dei treni (raggiugibile direttamente con la Metro), a meno di 2 chilometri dal lungomare e quindi dal Castel del Ovo.

Panoramica sul quartiere.

Nelle immediate vicinanze tutte le attrazioni turistiche più importanti di Napoli; fiere, musei, chiese, teatri, luoghi caratteristici, bar, pizzerie tutti in un raggio di 700 metri. Percorsi e posti come; il cimitero delle fontanelle, Napoli sotterranea, Cappella San Severo, il Duomo.

You don't have permission to register
Translate