Come arrivare a Casa Beatrice

E' molto semplice visto che Casa Beatrice si trova al centro di Napoli e comunque a pochi minuti delle stazioni e dalle strade principali.

Con l’aereo,

dall’aeroporto Internazionale Capodichino di Napoli.

– in taxi una corsa di circa 15 minuti (senza traffico) con un costo di circa 20/25 euro (vedi le tariffe ufficiali)
– con bus Alibus, è la linea di collegamento diretto tra Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino – Stazione Centrale e/o Porto di Napoli. Arrivati alla Stazione Centrale prendere la Metro Linea 1, scendere alla fermata di Piazza Dante e a 100 metri vi troverete a Casa Beatrice.

Con il Treno,

dalla stazione Centrale di Napoli.

Arrivati alla stazione Centrale di Napoli, prendere la Metro Linea 1, scendere alla fermata di Piazza Dante e a 100 metri vi troverete a Casa Beatrice.

Con l’auto.

Sia che provieni da NORD (A1) che da SUD (A2), segui le indicazioni per la Stazione Centrale dei treni (Piazza Garibaldi) prosegui per Corso Umberto I (rettifilo) fino a Piazza G. Bovio (P.zza Borsa). Alla rotonda prendi la seconda uscita a destra su Via C.G. Sanfelice, al semaforo svolta a destra su Via Monteoliveto e arrivato alla piazzetta, prendi la salita sulla destra Calata Trinità Maggiore. All’inizio dello spartitraffico inizia la ZTL h24, quindi qui devi sostare per fa scendere i tuoi compagni di viaggio per proseguire a piedi per circa 200 metri.

Per parcheggiare l’auto, ti segnalo questa selezione di Garage.

Ricorda che, Piazza Dante, è soggetta a ZTL dalle 9.00 alle 18.00 in tutti i giorni dell’anno.

I luoghi di Napoli,

come raggiungerli.

A piedi.

Adiacenti le strade antiche della citta, spaccanapoli, via San Gregorio Armeno (la via dei pastori di Natale), il mercato della Pignasecca, via Toledo e via dei Mille (per lo shopping), piazza Dante, piazza del Gesù Nuovo

Con i mezzi pubblici.

A 30 metri dalla fermata DANTE della Metro L1, a 50 metri dallo stazionamento dei taxi di Piazza Carità, a 300 metri dalla funicolare che porta al quartiere Vomero e quindi al Castel Sant Elmo, a 3 chilometri dalla Stazione Centrale dei treni (raggiugibile direttamente con la Metro), a meno di 2 chilometri dal lungomare e quindi dal Castel del Ovo.

Clicca su questo LINK per aprire la mappa interattiva di Google con una selezione dei più bei posti di Napoli da visitare assolutamente.

You don't have permission to register
Translate